Il contratto stipulato MK Store e il Cliente si intende concluso con l'accettazione - anche solo parziale - dell'ordine da parte di MK Store L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente, effettuando un ordine su www.mk-store.it dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito trascritte:

SPESE DI TRASPORTO

Il costo della spedizione è indipendente dalla località e dalla distanza, e varia in funzione della merce acquistata. Potrai consultare direttamente dal carrello l'importo delle spese per ogni ordine. Per le spedizioni al di fuori del territorio nazionale il prezzo del trasporto verrà comunicato di volta in volta. MK Store copre tutte le proprie spedizioni con assicurazione contro furto, rapina, smarrimento e danneggiamento accidentale durante il trasporto. La merce ordinata viaggerà per corriere espresso GLS.

TEMPI DI CONSEGNA

Gli ordini la cui merce è tutta disponibile vengono preparati e fatti partire generalmente in uno/due giorni lavorativi e spediti con corriere espresso che effettua le consegne in 24/48 ore in tutta Italia escluse Calabri Sicilia e Sardegna dove la consegna verrà effettuata entro 48/72 ore. Località disagiate, isole minori e paesi di montagna vengono raggiunti una sola volta a settimana. I tempi di evasione dell'ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste. Nessuna responsabilità può essere imputata ad MK Store in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato ( art. 1510 C.C. )

DISPONIBILITA' PRODOTTI

L'informazione sulla disponibilità è fornita a puro titolo indicativo e può variare in funzione del numero delle richieste. La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nell'eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile trascorsi 30 giorni dalla data dell'ordine, MK Store si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate.

Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

FATTURAZIONE

Per ogni ordine effettuato su www.mk-store.it verrà emesso un documento fiscale. Per l'emissione della fattura, o della ricevuta fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l'emissione del documento fiscale (fattura o ricevuta). MK Store prega il cliente di verificare attentamente i dati inseriti al momento dell'ordine e della registrazione, perchè questi verranno utilizzati per le scritture contabili.

AL RICEVIMENTO DELLA MERCE

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto; 2) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di numero ... colli" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni solari tramite e-mail a customer.care@mk-store.it. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari a customer.care@mk-store.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.

DIRITTO DI RECESSO

D. Lgs. 206/2005 prevede che l’acquirente possa recedere entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, e che il venditore dovrà rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, comprensivi delle eventuali spese di consegna, entro 14 giorni dal recesso e ricevimento dei beni resi. Per avvalersi del diritto di recesso l'acquirente deve darne comunicazione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento (entro lo stesso termine può anche inviare un telegramma o un fax, purchè provveda comunque ad inviare conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive). Entro lo stesso termine di 14 gg lavorativi deve rispedire i prodotti integri e nella loro confezione originaria. La spedizione è a carico e sotto la responsabilità del mittente (imballare accuratamente i materiali). Il rientro di materiale verrà accettato solo se preventivamente autorizzato. Per avvalersi del diritto di recesso comunicare i seguenti dati: documento originale (indicare il numero di ordine e/o di fattura) in caso di recesso parziale indicare il codice dell'articolo, o degli articoli coordinate bancarie sulle quali ottenere l'eventuale bonifico (ABI- CAB n. C/C dell'intestatario del documento). Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile, comunque nel termine massimo di 30 gg. dal ricevimento della merce resa con l'esclusione delle spese di trasporto.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MK Store darà comunicazione dell'accaduto al Cliente, che dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà rispedito al Cliente e verrà annullata la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui MK Store accerti:

1) l'assenza della confezione esterna e/o dell'imballo originale interno; 2) la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori...) o anomalie al prodotto stesso; 3) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MK Store provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Vi ricordiamo che non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per gli acquisti effettuati con partita IVA (si presuppone un utilizzo professionale del bene che esula dalla normativa in tutela del consumatore visto come privato utente finale) nè sarà possibile restituire software se la confezione sarà stata aperta. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti "realizzati su misura" o visibilmente utilizzati dal cliente.

RECLAMI

MK Store ha sempre molto a cuore l'assistenza post-vendita. Eventuali reclami o comunicazioni potranno essere inoltrati a customer.care@mk-store.it oppure via posta a MK Store, VIA DEL PRIONE, 186 19121 LA SPEZIA (SP)

TUTELA DELLA PRIVACY

I dati personali a nostra conoscenza saranno oggetto di trattamento solo per adempimenti contrattuali, amministrativi o fiscali. Gli stessi dati potranno essere inoltre comunicati a soggetti terzi che svolgono incarichi per nostro conto (produttori della merce, corrieri, incaricati dei sistemi informativi, della contabilità o degli adempimenti fiscali). Il conferimento dei dati ai fini suddetti non è obbligatorio, ma è finalizzato alla gestione del nostro rapporto contrattuale che non potrà avere luogo in caso di rifiuto. Titolare del trattamento dei dati è la MK Store, VIA DEL PRIONE, 186 19121 LA SPEZIA (SP), a disposizione per esercitare i diritti previsti dal DL 196 del 30.06.03. Le comunicazioni commerciali verranno inviate solo se il Cliente ha rilasciato apposita autorizzazione compilando il modulo di registrazione online.

CARATTERISTICHE PRODOTTI E SCHEDE TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito www.mk-store.it sono fornite direttamente dai produttori o ricavate dalle informazioni delle case produttrici. MK Store non deve essere ritenuta responsabile in nessun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni dei prodotti anche senza preavviso alcuno.

VARIAZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.mk-store.it

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana. In caso di controversia sarà esclusivamente competente il foro di Frosinone. Il consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza.

POLITICHE DI RESO

Se hai bisogno di restituire o cambiare il tuo ordine per qualsiasi motivo, siamo qui per aiutarti! Offriamo resi o cambi gratuiti entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine. Puoi restituire il prodotto in cambio di un buono spesa, un prodotto diverso o un rimborso diretto con il metodo di pagamento originale.

Ti chiediamo di prendere nota delle seguenti eccezioni alla nostra politica di reso e cambio:

Di seguito sono riportati alcuni esempi di eccezioni comuni. 

Gli articoli scontati sono definitivi e non possono essere restituiti o cambiati

Gli articoli restituiti devono avere ancora l’etichetta e devono essere restituiti nella confezione originale

Gli articoli restituiti non devono presentare segni visibili di usura o utilizzo

Per avviare un reso o un cambio, completare i seguenti passaggi:

(I passaggi devono essere definiti chiaramente, con link alle pagine pertinenti, come il vostro portale online.)

Accedi al nostro portale di reso online utilizzando il tuo indirizzo email e l’ID dell’ordine

Scegli i prodotti che desideri restituire o cambiare dal tuo ordine

Stampa la tua etichetta di spedizione prepagata che riceverai via email

Invia tutti gli articoli a noi utilizzando l’etichetta fornita

Ulteriori informazioni:

Di seguito sono elencati i componenti aggiuntivi con ulteriori informazioni che potreste voler includere.

1 Il tempo necessario  ricevere il rimborso,il prodotto sostitutivo o il buono spesa può variare, di norma è immediato

2 Eventuali spese di spedizione sono a carico del cliente

3 Eventuali Resi persi o danneggiati non verranno rimborsati

Per ulteriori domande è possibile inviare una Mail allìindirizzo customer.care@mkstore.it con oggetto: Richiesta di Reso

  • Registrati

Registra un nuovo account

Hai già un account?
Entra oppure Resetta la password